Bastoni e le scuse sul caso Kalulu: il commento di Giletti
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Bastoni? Scuse poco sincere”: arriva la bordata al difensore nerazzurro

Alessandro Bastoni e Pierre Kalulu in Inter-Juventus

Dopo le scuse in conferenza stampa di Alessandro Bastoni per quanto accaduto in Inter-Juventus con Kalulu, ecco la bordata da un volto tv.

Il caso Bastoni-Kalulu sta continuando a far parlare anche dopo le scuse del difensore dell’Inter arrivate in conferenza stampa. Sull’argomento si è espresso Massimo Giletti, famoso conduttore e giornalista televisivo nonché noto tifoso bianconero, che è stato intervistato da Tuttomercatoweb senza risparmiare alcuni passaggi decisamente “velenosi”.

Alessandro Bastoni esulta per il rosso a Kalulu in Inter-Juventus
Alessandro Bastoni e Pierre Kalulu in Inter-Juventus – newsmondo.it

Bastoni e il caso Kalulu: parla Massimo Giletti

Intervistato da TMW. Massimo Giletti è tornato sul derby d’Italia e sul caso Bastoni-Kalulu. Il presentatore ha spiegato di non essere rimasto convinto delle scuse del difesnore dell’Inter. “Mi sembrano delle scuse poco sincere in realtà. Arrivano tardi. Un’operazione mediatica sicuramente voluta da Marotta, un uomo molto esperto, navigato”.

“Vista la situazione gli avrà detto di andare avanti alle telecamere per chiedere scusa. Poi hanno fatto scattare un meccanismo che non condivido: non sono affatto per l’esclusione di Bastoni in Nazionale, non ho mai avuto pensieri che boicottassero la Nazionale che ha già mille difficoltà. Non è la simulazione il problema, ma un altro”, ha aggiunto il giornalista.

La bordata verso il difensore dell’Inter

Spiegandosi meglio, quindi, Giletti ha sganciato ulteriori frecciate a Bastoni: “Tutto ciò che ha fatto verso Kalulu sapendo di aver simulato. Prenderlo in giro, fargli quel gesto del VAR, mandarlo fuori con la mano e fargli il gesto ‘parli, parli’. Un uomo non lo fa. Un uomo può portare a casa un’espulsione che non c’è, fingere, prendere per i fondelli l’arbitro: ci sta, anche se orribile. Intollerabile però che prenda in giro Kalulu sapendo quello che ha fatto”.

E ancora: “Queste cose non appartengono a un ragazzo che rappresenta una squadra come l’Inter, la Nazionale Italiana e che sa che per arrivare dove è arrivato serve tanto sacrificio. La lealtà sportiva fa parte di questo mondo, è un errore grave pensare che oggi non valga più. Aggiungo: ho detto che l’Inter ha vinto uno Scudetto di ‘cartone’, perché ciò che era successo è caduto in prescrizione, dunque non accetto che si attacchi Moggi dall’alto dei sepolcri imbiancati. Quello che è successo quell’anno è stato di uno Scudetto che è stato vinto solo perché sono andati in prescrizione. Ma la morale, per come la vedo io, non va in prescrizione”.

Leggi anche
Olimpiadi Milano-Cortina 2026: bronzo per l’Italia con Elia Barp e Federico Pellegrino

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2026 15:51

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: bronzo per l’Italia con Elia Barp e Federico Pellegrino

nl pixel